sabato 10 maggio 2014

Microcredito alle imprese Agricole

Da lunedi 12 maggio sarà possibile onlinefare la domanda per il microcredito alle imprese in Sicilia. I deputati del M5S all'Assemblea regionale siciliana hanno stipulato la convenzione che canalizza la parte restituita del loro stipendio in un fondo di garanzia, che finanzierà le imprese, sia le start-up che quelle che già esistono.

L'intesa è stata siglata con Banca Etica e con Impact hub Sicilia, gli istituti che erogheranno i fondi e selezioneranno le domande di credito. I prestiti saranno a disposizione di imprese, anche individuali, che abbiano sede legale in Sicilia e cha abbiano in cantiere nuovi progetti o anche semplici acquisti di attrezzature. L'importante che siano finanziamenti eticamente compatibili. Saranno bocciate, ad esempio, richieste di prestiti per slot machines o per incentivazioni al gioco di azzardo.
Una volta inviata con un clic la domanda e completata la fase di preistruttoria per analizzare la fattibilità del progetto, Banca Etica provvederà all'erogazione dei prestiti, con un tasso del 3,7% per i progetti nel settore dell'agricoltura e pesca e dell'1,5% per tutti gli altri e senza la necessità per i beneficiari di garanzie.
Altro segnale per la Sicilia e quindi per la possibilità delle imprese di prodotti tipici siciliani di investire in pubblicità e quindi perchè no in www.500vetrine.it il portale che ha sempre dato visibilità alle aziende siciliane di prodotti tipici.

Nessun commento:

Posta un commento