domenica 15 settembre 2013

La Settimana delle Culture



Oggi 500vetrine.it vuole segnalarvi un evento che si terrà a Palermo dal 16 al 22 settembre 2013.
E' la "Settimana delle Culture", ideata, promossa e organizzata dal comitato "Insieme per Palermo" con la collaborazione dell'assessorato alla Cultura del Comune e la partecipazione di decine di partner pubblici e privati. Un'iniziativa a supporto della candidatura di Palermo a Capitale Europea della Cultura 2019.

Tutta la città sarà coinvolta e 'invasa' dagli artisti: dall'archivio storico comunale al Capo, dal Castello a Mare alle Ville storiche, dal Museo Pitrè alle scuole. Cuore dell'iniziativa i Cantieri culturali della Zisa. Nell'ambito della Settimana delle culture anche il "SoleLuna Festival", appuntamenti cinematografico di valenza internazionale giunto all'ottava edizione. La Settimana delle Culture si aprirà ufficialmente il 15 settembre alle 17 ai Cantieri Culturali della Zisa, con il concerto della Fanfara dei Carabinieri. Tutta la città sarà coinvolta dalle tantissime iniziative in programma, dislocate in decine di spazi, nel centro storico ma anche in periferia. Tra fotografia, danza, teatro, passeggiate letterarie, musica, cibo di strada e mercatini artigianali. 

Per maggiori informazioni visitate la pagina di facebook dell'evento.

venerdì 6 settembre 2013

Donna Laura D.O.P. - Confezione x 6 bottiglie da 250ml

L\'Olio Extravergine di Oliva \"DONNA LAURA\" Valli Trapanesi D.O.P. (Denominazione d\'Origine Protetta) viene prodotto nelle condizioni previste nel territorio definito della provincia di Trapani appartenente ai seguenti comuni: Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Paceco, Petrosino, Poggioreale, Salemi, San Vito Lo Capo, Trapani, Valderice, Vita. Viene ottenuto dalle varietà Cerasuola e Nocellara del Belice in misura non inferiore all\'80%, anche se possono concorrere altre varietà presenti negli oliveti in misura non superiore al 20%. La raccolta delle olive viene effettuata nella fase della seminvaiatura e non deve protrarsi oltre il 30 dicembre di ogni campagna olivicola. La raccolta delle olive destinate alla produzione dell\'olio extravergine di oliva a denominazione di origine controllata \"Valli Trapanesi\" può avvenire con mezzi meccanici o per brucatura. Le operazioni di estrazione dell\'olio e di confezionamento devono essere effettuate nell\'ambito dell\'area territoriale definita e le olive devono essere molite entro i due giorni successivi alla raccolta.
Potete acquistarlo su 500vetrine.it al link
Donna Laura D.O.P. - Confezione x 6 bottiglie da 250ml

500gr Miele Millefiori

Il miele siciliano per eccellenza! Nulla da aggiungere!

Se il miele cristallizza non significa che è andato a male, anzi è un segnale della purezza del prodotto! In questo caso basta riscaldarlo in un pentolino pieno d\'acqua per alcuni minuti.

Potete acquistarlo su 500vetrine.it al link
500gr Miele Millefiori