venerdì 30 marzo 2012

AGNELLINO PASQUALE

Compra online agnellino pasquale su 500vetrine.it. La Pasqua ė in arrivo, 500vetrine.it vi segnala l\'agnellino pasquale..
Potete acquistarlo su 500vetrine.it al link
AGNELLINO PASQUALE

giovedì 29 marzo 2012

CIOCCOLATO DI MODICA AGRUMI GR 100

Adesso arriva anche la conferma della scienza, ma i consumatori di cioccolato forse non ne avevano bisogno. Sapevano già, infatti, che le barrette di cacao fanno venire il buonumore. Secondo un pool di scienziati della University of California é provato che il cioccolato funzioni come cura contro la depressione.

E quindi quale migliore scusa per concedersi dell\'ottimo cioccolato di Modica.

Potete acquistarlo su 500vetrine.it al link
CIOCCOLATO DI MODICA AGRUMI GR 100

mercoledì 28 marzo 2012

Pane casereccio dei nebrodi Kg. 1

Oggi vi segnaliamo il pane casereccio dei Nebrodi, prodotto secondo tradizione con semola di grano duro rimacinata, acqua, sale, e lievito naturale. Ancora oggi, viene cotto nel forno a legna ed oltre ad avere una crosta consistente ed una profumata fragranza, si conserva bene per diversi giorni.
Potete acquistarlo su 500vetrine.it al link
Pane dei Nebrodi

martedì 27 marzo 2012

Sapori del sud, sapori della Sicilia

Non è una novità: i sapori siciliani lasciano tracce che difficilmente si dimenticano. I palati che degustano un vino, un dolce, una pietanza dell’isola, ricordano quel pranzo o quel semplice spuntino, spesso con più nitidezza delle loro foto cartolina del Duomo di Monreale.
“Quando penso alla Sicilia, mi viene in mente la pasta di mandorle provata in un piccolo bar pasticceria di….”, mi rivelò una volta un amico, descrivendomi per filo e per segno fragranza e forme di quella pasta, ma incapace di ricordare se l’avesse assaggiata a Palermo o a Cefalù. “Ma perché non esportare in giro per l’Europa i prodotti siciliani come avviene per gli altri?... Che ci vuole?”, chiese un po’ abbattuto e un po’ innervosito il buongustaio smemorato. “Non lo so, non sono un economista, sarà perché, perchè….” ma non seppi rispondergli. Già, perché?
Qualche giorno fa, il buongustaio smemorato ha finalmente trovato una risposta e una soluzione: navigando su internet, si è imbattuto nel portale www.500vetrine.it, che offre la possibilità di avere specialità siciliane sulla propria tavola direttamente dai piccoli produttori visto che i sapori che non si dimenticano, non possono essere mai preconfezionati, ma artigianali. La fortuna della gastronomia siciliana, le cure che un pasticciere o un casaro riservano ai loro prodotti, era fino a poco tempo fa anche la sua dannazione: non poter produrre su grande scala ed esportare con le grandi distribuzioni, pena la perdita delle proprie qualità, della propria tipicità. Ora questo sembra essere superato, grazie a portali quali www.500vetrine.it, che curano la distribuzione diretta fra piccoli produttori e consumatori.

mercoledì 21 marzo 2012

500vetrine su azfly.it

500vetrine.it è presente su Azfly.it il motore di ricerca di voli low cost attraverso il quale è possibile trovare, confrontare e prenotare on line le offerte voli di oltre 100 compagnie low cost presenti in Europa.
Puoi ricercare in un unico sito web migliaia di voli operati da compagnie aeree diverse senza dover effettuare decine di ricerche.
E' l'idea che accomuna 500vetrine.it con azfly.it, la semplicità con un click tutta su un unico portale.

mercoledì 14 marzo 2012

Posizionamento di 500vetrine

Ed eccoci alla 6° pagina dopo 10 giorni di posizionamento, lo staff continua a lavorare per essere sempre più visibili. Cercando "prodotti tipici siciliani" su google siamo alla 6° pagina, ma con molte altre keyword siamo già in prima.
www.500vetrine.it

martedì 13 marzo 2012

Facciamo i conti
Dopo 10 giorni dalla nascita possiamo dare qualche numero su www.500vetrine.it
- 3900 visite provenienti da 254 città 
- 1000 membri su facebook
- 420 prodotti inseriti in 20 categorie
- 40 aziende inserzioniste siciliane
Con l'augurio che questi numeri possano solo crescere ringraziamo tutti!

martedì 6 marzo 2012

Diffusione su Facebook

Anche il gruppo "Sicilia" parla di noi:

Giorno 5 marzo siamo stati menzionati sul gruppo "Sicilia" non di poco conto visto i suoi 742.000 e oltre fan.
Scopo principale dello staff di 500vetrine.it è quello di diffondere il più possibile all'interno dei social network il nostro portale, e far conoscere sempre più i prodotti tipici siciliani.

lunedì 5 marzo 2012

Cos'è il portale 500vetrine

500vetrine.it è un portale nato per dare l'opportunità a tutte le aziende che producono o vendono prodotti tipici della Sicilia di avere una vetrina che va oltre il proprio raggio d'azione.
Vuole essere un punto d'incontro tra la domanda e l'offerta di tutti quei prodotti che la nostra terra siciliana offre.
Il cliente, geograficamente posizionato in qualsiasi punto, accedendo al portale di 500vetrine.it troverà tutta la gamma dei prodotti tipici siciliani, dai formaggi al miele, dai vini alle confetture, dal pistacchio alle arance, dai prosciutti, salami e insaccati di ogni tipo ai dolci siciliani, cannoli, cassate e tanto altro ancora.
Navigando tra varie categorie l'utente potrà scegliere tra una vasta gamma di prodotti secondo vari criteri, che spaziano dal prezzo al luogo di produzione.